Perché fermarsi nel villaggio di Katakolon in Grecia?

Image Perché fermarsi nel villaggio di Katakolon in Grecia?

Benvenuto in Katakolon! E, soprattutto, benvenuto a questa piccola città portuale situata nella Grecia occidentale, dove attraccano ogni anno numerose navi da crociera. Scalo nel mar Ionio delle compagnie di navigazione, Katakolon è una città nella regione di Pyrgos, in contrasto con i suoi rilievi semi-montuosi e la vegetazione lussureggiante. Katakolon stesso è un villaggio con pochi abitanti (circa 600) che è stato sviluppato negli ultimi anni grazie al turismo. Molti negozi sono stati aperti allo scopo di servire crociere per i passeggeri che fanno scalo a Katakolon, ma la ragione principale di tale scalo è Olimpia, di cui gli eDreams parleranno un po 'più avanti in questo articolo. eDreams ti invita a scoprire la Grecia antica durante questo scalo che richiede alcuni preparativi ...

L'arrivo al porto ...

Ciò che colpisce quando si arriva vicino al porto è innanzitutto la sua dimensione: è molto piccolo e lontano dalle dimensioni eccessive del porto del Pireo, ad esempio. Troverete solo due banchine di ormeggio per accogliere navi da crociera di medie dimensioni. Il porto di Katakolon occupa la parte nord-occidentale del Peloponneso, cullato dalle onde del Mar Ionio. . Il principale vantaggio è che sei direttamente nel centro di Katakolon. La cittadina è ancora affascinante con intensi colori tradizionali e circondata da mare e montagne.

Come spostarsi ...

La scelta del mezzo di trasporto dipende dal tuo desiderio di visitare. Se vuoi stare vicino alla tua barca e visitare la piccola città di Katakolon, ti ci vorranno solo 10 minuti a piedi. Prendendo in considerazione che la visita di Katakolon sarà fatta abbastanza velocemente, è quindi possibile continuare la giornata su una piccola spiaggia in giro o godere dei servizi che offri alla tua barca. Tuttavia, ti consiglio di allontanarti da Katakolon per goderti molti paesaggi magnifici. Per questo, il modo più semplice è noleggiare un'auto direttamente all'uscita del porto. Per ottenere la tariffa migliore, è meglio prenotare prima di salire sulla nave da crociera usando un comparatore di prezzi. liligo ti consente di ampliare la tua ricerca su un gran numero di compagnie di autonoleggio per ottenere un prezzo spesso molto interessante. Pertanto, è possibile ottenere un veicolo all'uscita del porto di crociera per poco più di 30 € al giorno.

Cosa fare in scalo a Katakolon?

Leggendo questo articolo, non sorprende che tu debba andare a Olympia all'inizio. È il sito più visitato dagli incrociatori che fanno scalo a Katakolon. Dovresti sapere che Olympia si trova a circa 40 km dal porto delle crociere, ai piedi del monte Kronos e richiede che tu venga trasportato per arrivarci. È un luogo sacro per la Grecia antica. L'importanza di questa terra storica risiede nella celebrazione dei primissimi Giochi Olimpici. Oggi, hai l'opportunità di seguire le orme di questa civiltà unica attraverso il sito archeologico, il museo archeologico, il museo degli antichi giochi olimpici e il museo dei giochi olimpici moderni. La passeggiata è molto piacevole attraverso i numerosi ulivi e cipressi che costeggiano le rovine del sito. È principalmente un'area di ricerca e resti archeologici. Ma facendo appello alla tua immaginazione, è abbastanza possibile tornare indietro in questo antico passato e creare la tua storia. Il costo d'ingresso è di 12 € a persona.

Troverai il museo dove si trovano i pezzi più rappresentativi di Olimpia accanto al principale sito esterno. Scoprirete in particolare una gigantesca statua di Ermes di Prassitele.

Una giornata in spiaggia ..

Alcuni passeggeri delle crociere non vogliono andare al sito di Olympia e preferiscono approfittare della loro barca vuota dalla maggior parte dei passeggeri. Sappi che questo è molto giudizioso. Puoi anche fare un'escursione di mezza giornata su una bellissima spiaggia situata a 13 km dal porto delle crociere chiamato Kourouta Beach. Ci vogliono circa 30 minuti in taxi per arrivarci e scoprire un ampio tratto di sabbia bianca molto ben strutturato. È la spiaggia più conosciuta della regione e improvvisamente una delle più affollate selezionata da eDreams. Ma state tranquilli, c'è spazio per tutti e la spiaggia offre una varietà di opzioni divertenti: troverete sedie a sdraio, ristoranti tradizionali e frutti di mare e una moltitudine di bar. Che bel momento per riposare prima di imbarcarsi di nuovo in una nuova destinazione.